Parlo di me con te: il sostegno di psicologi esperti in diabetologia

Una iniziativa SID – Società Italiana di Diabetologia e AMD – Associazione Medici Diabetologi. Parlo di me con te – Psicologi esperti in diabetologia per la gestione dell’impatto psicologico del coronavirus.

Carissimi,
siamo lieti di annunciarvi l’avvio di una nuova iniziativa AMD-SID a supporto delle persone con diabete e dei professionisti sanitari legata ai risvolti psicologici post emergenza COVID-19.

L’obiettivo del progetto “Parlo di me con te” è quello di fornire supporto psicologico alle persone con diabete, che possono sperimentare condizioni di disagio tali da pregiudicare l’aderenza alle terapie. Inoltre, si cercherà di essere al fianco dei tanti colleghi diabetologi che hanno visto completamente cambiato il proprio assetto lavorativo, rischiando di sviluppare vissuti di tipo ansioso e stress.

Sui siti web di entrambe le Società Scientifiche è stato pubblicato un elenco di psicologi, con relativi contatti, che si sono resi disponibili a un consulto gratuito. Troverete maggiori dettagli al link: http://www.siditalia.it/sportello-psicologico.

Si ringraziano i responsabili del progetto di lavoro: Mariano Agrusta Coordinatore – Gruppo AMD Psicologia e Diabete, Liliana Indelicato – Coordinatore del Gruppo SID Psicologia e Diabete e i responsabili della Rete Psicologi in Diabetologia e Task Force dedicata: Mara Lastretti Consulente – esterna Gruppo AMD Psicologia e Diabete, Liliana Indelicato – Coordinatore del Gruppo SID Psicologia e Diabete.

Grazie per l’attenzione e per ogni vostro suggerimento al riguardo. Cordiali saluti.

La Segreteria SID

Link SID – Società Italiana di Diabetologia.

Lascia un commento