Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Salute e benessere

Covid-19: l’OMS ricorda di fare attenzione al contagio con Mr Bean

L’Organizzazione mondiale della sanità ricorda al pubblico di rimanere vigile attraverso l’elenco di controllo essenziale di Mr Bean COVID-19.

L’annuncio di servizio pubblico ricorda alle persone l’importanza di lavarsi le mani, distanziarsi fisicamente e mostrare gentilezza

L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), Project Everyone e Tiger Aspect Productions hanno collaborato per lanciare un annuncio di servizio pubblico – Public Service Announcement PSA – utilizzando la star della commedia globale dei cartoni animati, Mr Bean.

Con i casi di COVID-19 che continuano a crescere a livello globale, “Lista di controllo essenziale di Mr Bean COVID-19″ è un promemoria per le persone sull’importanza di lavarsi le mani, distanziarsi fisicamente e dimostrare gentilezza verso i loro vicini. Il PSA presenta uno schizzo di cartone animato di Mr Bean che affronta comicamente una fastidiosa tenda a rullo per rivelare finalmente una serie di suggerimenti essenziali per proteggere le persone contro COVID-19.

Il dottor Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, ha dichiarato: “COVID-19 influenza ogni aspetto della vita umana e dobbiamo usare tutti gli strumenti e le strade a nostra disposizione per condividere informazioni salvavita con tutte le persone intorno al mondo. Sono grato per il sostegno del team dietro Mr Bean per prestare la tua voce e i tuoi talenti per diffondere consigli vitali su distanziamento fisico, igiene e conoscenza dei sintomi. ”

Il PSA è doppiato dalla star di Mr Bean, Rowan Atkinson, che ha creato il personaggio di Mr Bean come “un bambino nel corpo di un uomo adulto” quando era all’Università di Oxford insieme al regista e sostenitore degli obiettivi di sviluppo sostenibile Richard Curtis. Mr Bean, che è stato originariamente trasmesso negli anni ’90 prima di trasformarsi in una serie animata, da allora si è espanso su scala globale con 96 milioni di follower su Facebook in tutto il mondo e importanti fan in India, Brasile e Indonesia. Bean celebra anche il suo trentesimo anniversario nel 2020.

Il PSA è stato coordinato da Project Everyone, un’agenzia senza fini di lucro ideata da Richard Curtis che lavora per mettere il potere delle comunicazioni dietro gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Richard Curtis ha dichiarato: “Siamo lieti di lavorare con l’OMS su questo sketch di Mr Bean e di supportare i messaggi sulla salute relativi a COVID-19. Nel 2015 193 leader mondiali si sono impegnati a 17 obiettivi globali per porre fine alla povertà, alla disuguaglianza e ai cambiamenti climatici entro il 2030. La buona salute e il benessere è l’obiettivo 3 e fondamentale per raggiungere tutti gli obiettivi globali. È fondamentale lavorare con partner creativi e tutti i settori si uniscono per continuare a diffondere messaggi su come affrontare COVID-19 e ricostruire un mondo migliore in cui gli obiettivi globali restano il piano guida da raggiungere entro il 2030. I non sono sicuro del settore a cui appartiene anche il signor Bean, ma siamo lieti di averlo a bordo. ”

Link OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità.

Lascia una risposta