Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Istituzioni e Diritti

Il direttore generale dell’ONUSI LI Yong in visita a Berna

Il direttore generale dell’ONUSI in visita a Berna.

Mercoledì 9 settembre i consiglieri federali Guy Parmelin e Ignazio Cassis hanno ricevuto a Berna LI Yong, direttore generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale – ONUSI. All’ordine del giorno della visita ufficiale di lavoro le ripercussioni della crisi del coronavirus, le misure adottate per contrastarla e la riforma in corso delle Nazioni Unite.

Oltre a gravare sui singoli Stati, la crisi del coronavirus mette sotto pressione anche il sistema delle Nazioni Unite. Durante l’incontro di lavoro si è parlato delle misure adottate a livello nazionale e internazionale e delle ripercussioni della crisi sull’attività di organizzazioni internazionali come l’ONUSI.

ONUSI – un partner importante per la collaborazione internazionale.

L’ONUSI è un’organizzazione dell’ONU fondata nel 1966 con sede a Vienna. La sua missione è promuovere e accelerare lo sviluppo industriale sostenibile nei Paesi membri. L’ONUSI è un partner di lunga data per la Svizzera, soprattutto per quanto riguarda la promozione dell’efficienza delle risorse e delle forme di produzione pulite oltre che il rafforzamento delle infrastrutture nazionali di qualità.

Link Consiglio Federale Svizzero.

Lascia una risposta