Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Istituzioni e Diritti

Alluvione in Sardegna, Lamorgese: vicina alle famiglie delle vittime e alle comunità colpite

Alluvione in Sardegna, Lamorgese: vicina alle famiglie delle vittime e alle comunità colpite.

La solidarietà del ministro e il ringraziamento a Vigili del fuoco, prefettura di Nuoro e protezione civile. «Sono vicina alle famiglie delle vittime ed esprimo la mia solidarietà alle comunità del nuorese gravemente colpite dall’alluvione».

Sono le parole del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese al termine di una giornata, quella di ieri, molto difficile per la Sardegna, colpita da un’alluvione che ha interessato 4 province: Cagliari, Oristano, Sassari e Nuoro. Quest’ultima la più colpita, con 3 vittime accertate nel comune di Bitti.

Il ministro, in contatto continuo con il capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco Fabio Dattilo e con il prefetto di Nuoro Luca Rotondi per gli aggiornamenti sulla situazione e sugli interventi di soccorso alla popolazione e messa in sicurezza del territorio, ha ringraziato «tutto il personale impegnato in questa emergenza» – compresi i militari dell’Esercito – che sta operando «con dedizione e professionalità in tutte le zone dell’isola interessate da allagamenti e frane», ricordando «la macchina della protezione civile al lavoro senza sosta sin dal primo momento».