Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Istituzioni e Diritti

Recovery Plan, incontro tra Governo e parti sociali

Recovery Plan, incontro tra Governo e parti sociali.

22 Gennaio 2021 – Giornata di incontri e confronti sul Recovery Plan a Palazzo Chigi tra Governo e i rappresentanti delle parti sociali, delle associazioni di categoria del settore agricolo e delle cooperative.

Nel pomeriggio, si è tenuto l’incontro con i sindacati CGIL, CISL e UIL. Alla riunione sono intervenuti in presenza, oltre al Presidente Conte, il Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, e la Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli e in videocollegamento il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, la Ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo e il Ministro per il Sud e la coesione territoriale, Giuseppe Provenzano, mentre per le parti sociali si sono collegati il Segretario generale della CGIL, Maurizio Landini, il Segretario generale della CISL, Annamaria Furlan, e il Segretario generale della UIL, Pierpaolo Bombardieri.

Successivamente, si è svolto l’incontro con i rappresentanti di Coldiretti, Confagricoltura, Cia e Copagri. Infine, in serata, il Presidente Conte ha incontrato i rappresentanti di Alleanza Cooperative.

Link Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana.