Ripresa del servizio di volo degli F-5 Tiger delle Forze aeree
Berna, 28.05.2021 – Mercoledì mattina un F-5 Tiger delle Forze aeree svizzere è precipitato nella regione di Melchsee-Frutt. A seguito dell’incidente, il servizio di volo con gli F-5 Tiger è stato sospeso fino a nuovo ordine. D’intesa con il giudice istruttore militare, il divisionario Bernhard Müller, comandante delle Forze aeree, ha deciso di riprendere il servizio di volo degli F-5 Tiger a partire da oggi.
Mercoledì mattina, alle ore 09.00 circa, un F-5 Tiger delle Forze aeree svizzere è precipitato per motivi ancora sconosciuti nella regione di Melchsee-Frutt. Il pilota era riuscito ad azionare il suo seggiolino eiettabile rimanendo illeso.
Il servizio di volo con gli F-5 Tiger delle Forze aeree è quindi stato sospeso fino a nuovo ordine. D’intesa con il giudice istruttore militare, il divisionario Bernhard Müller, comandante delle Forze aeree, ha deciso di riprendere il servizio di volo degli F-5 Tiger a partire da oggi. Al momento, non vi è l’evidenza di circostanze che impedirebbero alle Forze aeree di riprendere il servizio di volo con l’intera flotta.
Il giudice istruttore militare prosegue con l’inchiesta avviata mercoledì a seguito dell’incidente.
I lavori di sgombero del velivolo precipitato saranno conclusi il più presto possibile.
Immagine: cortesia Mediathek Svizzera.
- Prodotto 17.10.2008
- Copyright Armasuisse
- Diritti d’autore Armasuisse
- Numero di produzione 5153
-
autorizzazione CC BY-NC-ND.