Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Scienza, innovazione, salute

SRM: i Laboratori Nazionali del Gran Sasso partecipano al GAD Giudecca Art District

XEN-042-YU_SU-2016

SRM: i Laboratori Nazionali del Gran Sasso partecipano al GAD Giudecca Art District.

L’evento, svoltosi sabato 19 giugno 2021, è parte delle attività della Biennale Architettura che si sta tenendo a Venezia. I Laboratori Nazionali del Gran Sasso, INFN – LNGS hanno partecipato alla presentazione di nuovi progetti e nuove partnership fra GAD Giudecca Art District e altre istituzioni internazionali. Un network di collaborazioni con istituzioni, curatori e artisti

Gli eventi sono parte del programma THE_SPACE_WE_LIVE_IN, una rassegna che prevede 12 mostre, incontri, performances artistiche e culturali, progetti espositivi e installazioni artistiche. Tutti eventi che si svolgeranno negli spazi di GAD, e che prevedono il coinvolgimento e la connessione tra differenti mezzi espressivi dell’arte e dell’architettura contemporanea.

Dalle 17.00 di sabato 19 giugno si è svolto l’incontro RESEARCHING FUTURE: connections from science to visual arts, – Facendo ricerche sul Futuro: connessioni fra scienza e arti visive, con interventi di Paolo Gorla e Marcello Messina, ricercatori dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso. Gorla e Messina hanno dialogato con il direttore di GAD Pier Paolo Scelsi, e con i visitatori, gli artisti e i curatori presenti, e presentato i racconti A window on the future from underground e Deep connection of art and science.

Vedi pure l’articolo I Laboratori Nazionali del Gran Sasso al GAD Giudecca Art District – Biennale di Venezia, rivista Fede e Ragione.

Fonte: rivista scientifica SRM – Science and Religion in Media.

I Laboratori Nazionali del Gran Sasso partecipano al GAD Giudecca Art District