Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Economia e lavoro

I Ministri delle Finanze e i Governatori delle Banche Centrali del G20 si incontrano a Venezia

MEF 8 marzo 2021

I Ministri delle Finanze e i Governatori delle Banche Centrali del G20 si incontrano a Venezia.

Roma, 1 luglio 2021 – Il 9 e 10 luglio 2021, i Ministri delle Finanze e i Governatori delle Banche Centrali (MFGBC) del G20, si riuniranno per la terza volta sotto la Presidenza italiana del G20. Questo sarà il primo incontro in presenza del filone finanziario da febbraio 2020.

I membri del G20 continueranno il confronto sui temi legati all’economia internazionale e alla salute globale, sulle iniziative rivolte al rilancio della ripresa economica e alla promozione di uno sviluppo più sostenibile. I Ministri e i Governatori tratteranno anche tematiche legate al nesso tra produttività e rivoluzione digitale, al supporto ai paesi più vulnerabili, alla tassazione internazionale, al settore finanziario e alla transizione green.

In occasione della riunione dei MFGBC G20 di Venezia, da giovedì 8 a domenica 11 luglio, si svolgeranno una serie di eventi di alto livello. Tra questi, l’Annual Conference of the Global Forum on Productivity, il G20 High-Level Tax Symposium e l’International Conference on Climate.