Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Ambiente

L’Ufficio federale dell’agricoltura informa

L’Ufficio federale dell’agricoltura informa n. 56.

Berna, 02.07.2021 – Pubblicato il nuovo numero della newsletter dell’Ufficio federale dell’agricoltura «l’UFAG informa».

Al centro dell’attenzione:

  • Il pacchetto di misure per l’acqua pulita rafforza l’agricoltura sostenibile. Si punta a ridurre del 50 per cento entro il 2027 i rischi associati ai prodotti fitosanitari e del 20 per cento entro il 2030 le perdite di sostanze nutritive.
  • A metà giugno 2021, la Svizzera ha partecipato alla 42esima sessione della Conferenza dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO). Dopo la conferenza, i membri della delegazione svizzera traggono un bilancio.
  • Protezione dell’aria nell’agricoltura: La revisione parziale dell’aiuto all’esecuzione viene pubblicata già ora per fare chiarezza sulle nuove disposizioni applicabili da gennaio 2022.
  • La Scuola superiore di scienze agrarie, forestali e alimentari (SSAFA) ha utilizzato il metodo Suisse-Bilanz per calcolare un bilancio nazionale delle sostanze nutritive per l’intero settore agricolo svizzero.

Links