Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Ambiente

All4Climate2021, ultimi giorni per proporre eventi

all4climate

All4Climate2021, ultimi giorni per proporre eventi.

Scade il 10 settembre il termine per la presentazione delle proposte da inserire nel cartellone che conduce alla Pre-Cop di Milano e alla Cop26 di Glasgow.

Roma, 1 settembre 2021 – C’è tempo fino al 10 settembre per associazioni, enti, aziende, università e comunità locali che vogliono proporre eventi da inserire nel programma “All4Climate”.

Il programma riunisce un cartellone variegato di idee, progetti e iniziative, centinaia già svolte e altre da realizzare nei prossimi giorni, che ci accompagnerà fino ai due appuntamenti di fine settembre a Milano: Youth4Climate e Pre-COP26 e poi alla COP26 di Glasgow in novembre.

Gli incontri già avvenuti o in programma affrontano tematiche generali e locali con eventi in presenza e a distanza. “All4Climate” è stato lanciato dal ministero della Transizione Ecologica e da “Connect4climate” della World Bank, con la partecipazione della Regione Lombardia e del Comune di Milano, per approfondire le sfide poste dai cambiamenti climatici a livello locale e internazionale e consentire una condivisione ampia di argomenti, contenuti, proposte.

Tutte le informazioni su come partecipare:

Link:

  • https://www.mite.gov.it/pagina/un-anno-di-iniziative-preparare-insieme-gli-incontri-di-milano

Link

  • https://www.mite.gov.it/pagina/one-year-contributions-and-proposals-prepare-precop-meetings?