Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Economia e lavoro

Giorgetti in visita al Salone del Mobile

Giorgetti_mobile

Giorgetti in visita al Salone del Mobile.

Lunedì, 06 Settembre 2021 – Gli imprenditori italiani hanno coraggio, creatività e voglia di produrre.

Il ministro Giorgetti ha visitato il Supersalone del Mobile, l’evento più importante nel mondo del design e dell’arredamento, che ritorna a svolgersi in presenza alla fiera di Rho a Milano con una edizione speciale.

“Al salone del mobile c’è l’abbondanza di coraggio, creatività e voglia di lavorare e produrre degli imprenditori italiani”, ha sottolineato il Ministro Giorgetti visitando i padiglioni espositivi presenti in fiera insieme al ministro del Turismo Garavaglia e al sottosegretario Borgonzoni.

E’ stata una visita particolarmente significativa, quella del ministro Giorgetti, perché nei primi giorni dal suo insediamento al Ministero dello sviluppo economico si era impegnato con gli organizzatori della manifestazione e gli operatori di questa importante filiera produttiva ad agevolare l’inaugurazione e lo svolgimento dell’edizione 2021.

Durante la visita, Il ministro ha anche incontrato i soci del Salone ed alcuni esponenti del settore del legno arredo presenti, con i quali si è soffermato sul tema degli squilibri sul mercato e sui prezzi delle materie prime: “L`Europa non può ragionare con vecchi schemi e regole, ma deve riuscire a equilibrare una nuova risposta o finisce male”.

Inoltre parlando a margine con gli operatori e i visitatori presenti in fiera, il Ministro Giorgetti ha evidenziato l’importanta di “puntare sulla formazione dei giovani e la ricollocazione di chi perde lavoro con corsi specializzati per rispondere alla domanda delle aziende che cercano manodopera qualificata”.