Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Istituzioni e Diritti

Il Consiglio federale incontra la popolazione di Lucerna

Lucerna-Svizzera-GoogleMaps

Il Consiglio federale svizzero incontra la popolazione lucernese.

Berna, 06.10.2021 – Mercoledì 13 ottobre 2021 il Consiglio federale terrà una seduta «extra muros» a Lucerna. A fine mattinata è previsto un incontro con la popolazione e con il Governo cantonale nel centro storico della città. Dal 2010 è la quindicesima volta che il Consiglio federale tiene la sua seduta settimanale al di fuori di Palazzo federale, in un Cantone.

Il Consiglio federale tiene a manifestare il proprio vivo legame con tutte le regioni della Svizzera. Per tale ragione, nell’estate del 2010 ha iniziato a tenere sedute ordinarie esterne al Palazzo federale e a incontrare la popolazione dei Cantoni cui rende visita. I Cantoni ad aver ospitato tali sedute sono Ticino e Giura nel 2010, Uri, Vallese e Basilea Città nel 2011, Sciaffusa nel 2012, Vaud nel 2013, Svitto nel 2014, Friburgo nel 2015, Vaud e Glarona nel 2016, Soletta nel 2017, San Gallo nel 2018 e Zurigo nel 2019. Quest’anno, per la sua quindicesima seduta «extra muros» prevista mercoledì 13 ottobre, il Consiglio federale si recherà a Lucerna.

Il Consiglio federale avrà il piacere d’incontrare la popolazione della regione in occasione di un aperitivo organizzato al Museo svizzero dei trasporti. Il Governo lucernese inviterà a questo aperitivo il Consiglio federale e la popolazione. L’incontro è previsto verso le 12.30, a conclusione della seduta del Consiglio federale, e durerà circa un’ora. In seguito il Consiglio federale e il Governo lucernese pranzeranno assieme.

Immagine: cortesia Google Maps.