Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Scuola, università, formazione

Le sfide della scuola di oggi tra cittadini locali e globali, evento online il 27 ottobre

Le sfide della scuola di oggi tra cittadini locali e globali: l’evento online, collegato al G20, si terrà il 27 ottobre alle 14.30.

La diretta sul canale YouTube del Ministero.

Lunedì, 25 ottobre 2021 – In occasione della Presidenza italiana del G20, mercoledì 27 ottobre, alle ore 14.30, si terrà un incontro online dedicato alla scuola, promosso dal Ministero dell’Istruzione, Dipartimento per il sistema di istruzione e formazione, attraverso la Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale d’istruzione, in collaborazione con l’Associazione Rondine Cittadella della Pace. L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione (https://www.youtube.com/watch?v=zrxgGWl_dzk).

Durante l’iniziativa, dal titolo “Le sfide della scuola di oggi tra cittadini locali e globali”, si discuterà del ruolo della scuola di fronte alle grandi sfide che la vedono coinvolta: dall’impatto dell’emergenza sanitaria, alla capacità di preparare i giovani al mondo del lavoro e, ancor più, di formare nuovi cittadini locali e globali.

Sono previsti, fra gli altri, gli interventi del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, del Vice Direttore Generale UNESCO, Stefania Giannini,del Fondatore e Presidente di Rondine Cittadelle della Pace, Franco Vaccari.

Le sfide della scuola di oggi tra cittadini locali e globali – programma evento

Le-sfide-della-scuola-di-oggi-tra-cittadini-locali-e-globali-Programma-27.10.2021