Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Economia e lavoro

Giorgetti visita EICMA e MADEexpo

Giorgetti-Eicma

Il ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti visita EICMA e MADEexpo.

“Orgogliosi della nostra industria, Made in Italy eccellenza da sostenere”.

Il ministro Giancarlo Giorgetti a Milano ha inaugurato la 78a edizione diEICMA (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori), importante manifestazione espositiva del ciclo e motociclo organizzato alla Fiera di Rho Pero e ha poi visitato MADEexpo, salone dell’edilizia.

Durante il suo intervento il ministro Giorgetti ha ricordato come ”soltanto qualche mese fa ci chiedevamo quando sarebbe iniziata un’attività normale. Oggi un piccolo miracolo. La prima bicicletta o motorino è segno di emancipazione, una passione responsabile ma anche sostenibile”

Nel pomeriggio il Ministro ha partecipato alla decima edizione di MADEexpo, manifestazione fieristica riferimento per il mondo dell’architettura e delle costruzioni, che si tiene ogni due anni a Milano, nel quartiere espositivo Fiera Milano-Rho.

“Made Expo – ha dichiarato il Ministro – è un appuntamento importante non solo perché l’edilizia sta trainando una buona parte della ripresa economica, anche grazie agli incentivi del settore, ma anche perché rappresenta un settore storico italiano. Il Made in Italy, anche in questo campo, dalle costruzioni all’arredo rappresenta un’eccellenza nel mondo che accompagna e sostiene,  mai come in questo periodo, le ristrutturazioni e le nuove realizzazioni con un concetto di ‘abitare’ che trasforma qualsiasi manufatto edilizio in una vera e propria casa accogliente e confortevole”.

“Siamo orgogliosi della nostra industria edilizia perché oltre ad essere oggettivamente ricercata nel design riesce a contribuire significativamente, grazie allo sviluppo di tecnologie innovative, alle nuove e doverose tendenze di compatibilità ambientale” ha affermato Giorgetti visitando gli stand degli espositori.