Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Istituzioni e Diritti

Mise: Giornata anticorruzione 2021

ministero-sviluppo-economico-verde

Ministero dello Sviluppo Economico: Giornata anticorruzione 2021. Ieri l’evento al Ministero.

Si è svolta ieri, mercoledì, 24 Novembre 2021 nella Sala Parlamentino del Ministero dello Sviluppo Economico la Giornata Anticorruzione MISE 2021.

Dopo i saluti istituzionali del Segretario Generale Benedetto Mineo e del Vice Capo di Gabinetto Valeria Franchi è intervenuta Paola Severino, Presidente della Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA).

Nel suo intervento Paola Severino ha approfondito le tematiche degli istituti di prevenzione della corruzione e della necessità di una continua attività di formazione e sensibilizzazione sui temi dell’etica pubblica e della cultura della legalità.

È seguito l’intervento del Responsabile dell’Anticorruzione, Giovanni Savini, che ha tracciato un bilancio dell’applicazione della L. 190/2012 al MISE e ha delineato le future azioni da intraprendere, con particolare riferimento alla gestione dei fondi PNRR.

L’incontro si è concluso con contributi da parte dei rappresentanti degli uffici del Ministero, che hanno formulato osservazioni e proposte per il rafforzamento del sistema di trasparenza e prevenzione della corruzione del Ministero.