Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Innovazione, Scienza, innovazione, salute

Canale Fede e Ragione: Nasa, ecco com’è atterrare su Marte

Nasa-Landing-on-Mars

Canale Fede e Ragione: la Nasa spiega come avviene un atterraggio su Marte.

L’agenzia spaziale americana, tramite un proprio ingegnere, spiega in questo video divulgativo come si atterra su Marte, e come dalle varie missioni stia imparando a perfezionare gli atterraggi: “Com’è atterrare su Marte? Difficile! Ma ogni volta che atterriamo, impariamo di più”.

“Quando il nostro rover Perseverance Mars è sceso verso il Pianeta Rosso” – spiega la Nasa –  è stato dotato di sensori di temperatura e pressione che hanno raccolto dati critici sulle condizioni di ingresso e atterraggio”. Nel video sul canale Youtube ufficiale dell’agenzia spaziale, l’ingegnere Alex Scammell risponde alla domanda “Com’è atterrare su Marte ?” e fornisce altre preziose informazioni su questa delicata fase delle missioni sul pianeta Marte. Missioni che preparano il futuro sbarco di astronauti, donne e uomini che realizzeranno insediamenti scientifici e abitativi di lunga durata in un habitat estremamente difficile e rischioso.

I produttori del video sono Scott Bednar e Jessica Wilde. Questo il link per ulteriori informazioni su MEDLI2: https://go.nasa.gov/3s3zYi0.

Fonte Canale Fede e Ragione:

Nasa: ecco com’è atterrare su Marte.