Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Giornalismo

Fede e Ragione: prossimi eventi tra lavoro, inclusione, futuro, sociale, etica

Logo Fede Ragione

Eventi Fede e Ragione: lavoro, inclusione, futuro, sociale, etica.

Fonte: Rivista Fede e Ragione.

Sono alcuni degli argomenti che affronteremo nel prossimo anno, negli eventi del progetto Fede e Ragione, nell’ambito di un programma di iniziative che presenteremo nelle prossime settimane. Eventi ai quali purtroppo si potrà partecipare, in presenza e online, solo ad inviti, oppure inviando una email a pcentofanti@gmail.com, o registrandosi ad un link specifico che comunicheremo nelle prossime settimane. Ciò è necessario per evitare eventuali troll / disturbatori, soprattutto online.

Oltre a ciò, dobbiamo pure ricordare le consuete e necessarie esclusioni, valide anche per gli eventi, e per le quali si rimanda a questo link: SRM, Comunicati Tematici, Fede e Ragione: esclusioni obbligatorie.

Quanto anticipato sarà valido per tutte le attività collegate, e per gli eventi SRM – Science and Religion in Media, per i quali pubblichiamo un ulteriore articolo.

Fede e Ragione: giornalismo, innovazione, futuro, economia, lavoro, inclusion, sociale, scienza, ambiente, religione, etica, sono solo alcuni dei temi che affrontiamo.

Fede e Ragione, attualmente progetto sociale e no profit, ha tra i principali obiettivi:

  • Informazione: articoli, articoli scientifici, attività di giornalismo investigativo, interviste, editoriali. Con particolare attenzione a quelli che sono i trend attuali e futuri
  • analisi critica, case histories, identificazione e smascheramento di fake news
  • analisi e previsione delle tendenze future, dell’innovazione e degli sviluppi e delle loro connessioni interdisciplinari
  • riviste, pubblicazioni e libri online
  • confronto etico, e tra culture, discipline e religioni
  • condivisione sociale e inclusione sociale e culturale
  • difesa dell’ambiente e questioni ambientali consapevolezza, sostenibilità
  • consapevolezza di queste e altre problematiche sociali e culturali complesse ed emergenti
  • innescare cambiamenti culturali e sociali positivi
  • creare contenuti multimediali – video, reportage, ecc – sui temi citati, e il canale online: Fede e Ragione – Fede e Ragione.

Nel farlo, vogliamo anche informare e comunicare in modi efficaci, come e meglio di quanto riuscivamo a fare prima dei ripetuti attacchi hacker che ci hanno perseguitato in questi anni. Prendendo esempio dal monito di Papa Francesco, che domenica 24 maggio 2021 ha parlato dell’attuale drammatico fallimento dell’audience e dell’efficacia dei media ufficiali della Santa Sede.

Per ulteriori informazioni, vedi Fede e Ragione: giornalismo, innovazione, futuro, ambiente, lavoro, inclusion, sociale.