Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Arte, cultura, turismo

Concerto dei giovani talenti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori a Dubai

Concerto-Conservatori-Expo-Dubai

Martedì 14 dicembre si è svolto il concerto con i 58 giovani talenti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori.

Il concerto si è svolto nella prestigiosa Al Wasl Plaza, ad Expo Dubai 2020.

L’evento, dal titolo ‘Opera Extravaganza’, rende omaggio al grande repertorio operistico italiano con alcune delle più note opere d’aria che spaziano da Gioacchino Rossini a Giuseppe Verdi, Vincenzo Bellini e Giacomo Puccini. L’iniziativa è organizzata dal Ministero dell’Università e della Ricerca per promuovere il sistema dell’Alta Formazione Artistica e Musicale e non è solo un modo per valorizzare le eccellenze italiane ma anche un’occasione formativa di alta professionalità per gli studenti iscritti ai Conservatori.

I 58 giovani strumentisti dell’Orchestra Sinfonica sono stati selezionati nel corso di audizioni a livello nazionale. Sul palco saliranno anche cinque cantanti solisti (scelti anche loro al termine di una selezione): il basso Carmine Giordano, le soprano Sara Fulvi e Martina Tragni, i tenori Oronzo D’Urso e Kristian Marusic. A dirigere sarà il Maestro Luisella Chiarini.

Fonte Canale Fede e Ragione: Concerto dei giovani talenti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori a Dubai.