Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Istituzioni e Diritti

Consiglio dei Ministri del 12 Gennaio 2022: funerali di Stato a David Sassoli

Consiglio dei Ministri n. 56 del 12 Gennaio 2022, funerali di Stato a David Sassoli e nomine.

Il Consiglio dei Ministri si è riunito mercoledì 12 gennaio 2022, alle ore 12.10 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza Roberto Garofoli.

FUNERALI DI STATO

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi, ha deliberato la celebrazione dei funerali per il Presidente del Parlamento europeo David Maria Sassoli nella forma delle esequie di Stato, ai sensi dell’articolo 2 della legge 7 febbraio 1987, n. 36.

NOMINE E MOVIMENTO DI PREFETTI

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, ha deliberato la promozione a dirigente generale di pubblica sicurezza del dirigente superiore della Polizia di Stato dott. Feliciano Marruzzo.
Inoltre, su proposta dello stesso Ministro, il Consiglio ha deliberato le nomine e il movimento di Prefetti riportati in tabella.

  • dott. Attilio VISCONTI da Brescia, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Bologna
  • dott.ssa Maria Rosaria LAGANA da Treviso, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Brescia
  • dott. Angelo SIDOTI da Verbano-Cusio-Ossola, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Treviso
  • dott.ssa Sabina MADARO nominata Prefetto, è collocata a disposizione ai sensi della legge 30 dicembre 1991, n. 410, con incarico di Vice Capo di Gabinetto del Ministero dell’interno
  • dott.ssa Milena Antonella RIZZI nominata Prefetto, è collocata a disposizione ai sensi della legge 30 dicembre 1991, n. 410, con incarico di dirigere la struttura di missione di cui all’art. 30, comma l, del decreto legge n. 189/2016, convertito in legge n. 229/2016, recante “Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016”
  • dott. Antonino BELLA, Dirigente Generale di P.S. nominato Prefetto, è collocato fuori ruolo presso la Presidenza del Consiglio dei ministri ai fini del conferimento dell’incarico di Commissario Straordinario del Governo per la gestione del fenomeno delle persone scomparse.

Il Consiglio dei Ministri è terminato alle ore 12.30.