Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Istituzioni e Diritti

Lamorgese oggi a Genova per il comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica

luciana-lamorgese

Lamorgese venerdì 8 aprile a Genova per la firma di due protocolli e per il comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica.

Il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, sarà in Prefettura a Genova venerdì 8 aprile 2022 per intervenire, alle ore 10.30, alla sottoscrizione, alla presenza degli organi di informazione, del “Protocollo di legalità per la realizzazione della nuova diga foranea di Genova” e del “Protocollo di legalità per la progettazione definitiva ed esecutiva e l’esecuzione dei lavori relativi all’adeguamento alle norme in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro, nonché di razionalizzazione dell’accessibilità dell’area portuale industriale di Genova Sestri Ponente”.

Sottoscriveranno i protocolli il Commissario straordinario per la ricostruzione D.P.C.M. 30 settembre 2021, Marco Bucci, il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Paolo Emilio Signorini, e il Prefetto di Genova, Renato Franceschelli.

I protocolli saranno sottoscritti, inoltre, limitatamente all’art. 11 “Monitoraggio e tracciamento, a fini di trasparenza, dei flussi di manodopera”, dal Capo dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Genova, Mariafrancesca Santoli, e dai rappresentanti territoriali delle Organizzazioni sindacali FILLEA-CGIL, FILCA-CISL e FENAL-UIL.

Successivamente, alle ore 11.30, la titolare del Viminale parteciperà al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ove si discuterà della situazione della sicurezza nell’area metropolitana. Al termine si terrà una conferenza stampa.