Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Scuola, università, formazione

Fare ricerca: presentazione del bando per ricercatori e assegnisti di ricerca del Lazio

CNR-Fare-ricerca

Fare ricerca: presentazione del bando per ricercatori e assegnisti di ricerca del Lazio.

Mercoledì 27 aprile alle ore 10.30, presso l’Aula Convegni del Consiglio nazionale delle ricerche, verrà presentato il bando “Fare Ricerca” con il quale la Regione Lazio premia con 2.000 euro in più ogni anno le ricercatrici e i ricercatori del Lazio. La Regione si adopera per ridurre il gap di competitività esistente tra i ricercatori italiani e di altri paesi europei e per  fornire un sostegno rivolto potenzialmente a tutti i ricercatori strutturati e non strutturati, compresi gli assegnisti di ricerca, operanti nel Lazio.

La giornata verrà aperta dai saluti della Presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza. Sono previsti gli interventi di Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio e Paolo Orneli, Assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Startup e Innovazione della Regione Lazio. Sarà poi proiettato il video “Il Lazio per la ricerca” e il video “Misura per i ricercatori/assegnisti del Lazio”.

Concluderà la giornata Maria Cristina Messa, Ministro dell’Università e della Ricerca.

L’evento si svolgerà dalle 10.30 alle 13.30 nella Sala Convegni del Consiglio nazionale delle ricerche, Via dei Marruccini, Roma.