Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Diritti umani, Istituzioni e Diritti

Canale Fede e Ragione: Papa Francesco, le armi non portano mai la pace

Papa-Francesco-Piazza-San-Pietro-lowres

Canale Fede e Ragione: Regina Coeli di Domenica 8 maggio, Papa Francesco, le persone sanno che le armi non portano la pace.

Così il pontefice il Piazza San Pietro dopo il Regina Coeli di Domenica 8 maggio 2022, nella Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.

Dopo aver comunicato i propri auguri ai nuovi sacerdoti della diocesi di Roma, ordinati ieri mattina nella Basilica di San Giovanni in Laterano, Papa Francesco ha affidato alla Vergine Maria “l’ardente desiderio di pace di tante popolazioni che in varie parti del mondo soffrono l’insensata sciagura della guerra. Alla Vergine Santa – ha affermato – presento in particolare le sofferenze e le lacrime del popolo ucraino. Di fronte alla pazzia della guerra, continuiamo, per favore, a pregare ogni giorno il Rosario per la pace. E preghiamo per i responsabili delle Nazioni, perché non perdano il fiuto della gente, che vuole la pace e sa bene che le armi non la portano, mai”.

Il pontefice ha pregato anche per le persone morte nell’esplosione avvenuta all’Hotel Saratoga della capitale di Cuba, L’Avana. “Cristo Risorto – ha affermato – le guidi alla casa del Padre e doni conforto ai famigliari”.

Fonte Canale Fede e Ragione: Papa Francesco: le armi non portano mai la pace.