Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Istituzioni e Diritti

Visita del capo dell’armamento a Eurosatory

Svizzera stemma

Visita del capo dell’armamento a Eurosatory

Il capo dell’armamento Martin Sonderegger in visita alla Fiera dell’armamento Eurosatory di Parigi dal 13 al 15 giugno 2022. Oltre a visitare gli stand di varie aziende, alla fiera, Sonderegger incontrerà degli omologhi francesi e israeliani.

Durante la visita della delegazione svizzera alla Fiera dell’armamento Eurosatory di Parigi, il capo dell’armamento Martin Sonderegger terrà colloqui di lavoro con Thierry Carlier, direttore per gli affari internazionali della francese Direction générale de l’armement (DGA) e con il Brigadier General (Retired) Yair Kulas, direttore del Dipartimento per la cooperazione internazionale del Ministero della difesa israeliano (SIBAT).

I colloqui riguarderanno in particolare temi rilevanti per l’armamento e attuali progetti di acquisto. In prospettiva degli acquisti in corso e in programma, saranno scambiate informazioni e forniti aggiornamenti sullo stato attuale dei lavori in Svizzera. L’obiettivo della visita è inoltre quello di mantenere e approfondire i buoni rapporti con le organizzazioni e i rappresentanti statali. Inoltre, il capo dell’armamento ha in programma di visitare anche diverse aziende in fiera, prestando particolare attenzione all’industria svizzera presente in loco.

Eurosatory è una fiera dell’armamento organizzata in collaborazione con il Ministero della difesa francese che si tiene ogni due anni a Parigi. Dopo che la fiera del 2020 si è svolta virtualmente a causa della pandemia, l’edizione di quest’anno segna il ritorno alla consueta modalità.