Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Ambiente

Lunedì firma del protocollo antincendi regione Lazio – Vigili del fuoco

luciana-lamorgese

Lunedì 4 luglio al Viminale, in presenza del ministro Lamorgese, firma del protocollo antincendi regione Lazio-Vigili del fuoco.

Lunedì 4 luglio alle ore 12.00 il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, parteciperà alla sottoscrizione dell’accordo tra Regione Lazio e Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile per la collaborazione nella lotta attiva agli incendi boschivi.

L’accordo sarà firmato, per il Ministero dell’Interno dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi e dal Direttore Regionale VVF Lazio Eros Mannino, per la Regione Lazio dal Direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile Carmelo Tulumello.

La sottoscrizione avverrà nella Sala crisi del Centro Operativo Nazionale dei Vigili del Fuoco, nel Palazzo del Viminale, alla presenza del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio, oltre che del Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco Laura Lega e del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Guido Parisi.

Sarà possibile assistere alla diretta della conferenza stampa dell’accordo tramite i siti web: