Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Istituzioni e Diritti

Giovannini ha celebrato il 157esimo anniversario del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera

157o-Anniversario-Capitanerie-Porto

Il ministro Giovannini ha celebrato il 157esimo anniversario del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

Giovannini: “Ruolo insostituibile non solo per il nostro Paese, con compiti fondamentali per la vita delle persone e per la qualità dell’ambiente in cui viviamo”

È stato celebrato Giovedì 14 luglio 2022 a Venezia il 157° anniversario Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera. Anche il Ministro Giovannini ha voluto testimoniare la sua vicinanza inviando un video messaggio nel quale ha espresso la sua gratitudine all’operato del Corpo. “Questo anniversario celebra una storia importante e apprezzata dal Paese intero per un Corpo che, nel corso del tempo, ha dimostrato una grande capacità di evolvere e di trasformarsi per servire il Paese”, ha detto il Ministro.

“La Guardia Costiera svolge un ruolo insostituibile non solo per il nostro Paese ma per il Mediterraneo e per tutta l’Europa, con compiti fondamentali sia per la vita delle persone che per la qualità dell’ambiente in cui viviamo. Ringrazio tutte le donne e gli uomini che nel Corpo svolgono quotidianamente il loro servizio per il Paese con coraggio e disponibilità, caratteristiche che vengono riconosciute e apprezzate da tutti”.

Nel suo video messaggio il Ministro ha anche sottolineato l’importanza dell’interazione della Guardia Costiera con le Autorità di Sistema Portuali (AdSP) e gli operatori del mare che “rappresenta un modello di collaborazione per tutta la portualità italiana”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: