Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Coronavirus - Covid19

Canale Fede e Ragione: Covid-19, quarta dose vaccino, lo spot con il Nobel Giorgio Parisi

Giorgio-Parisi-spot-quarta-dose-vaccino-Covid19

Canale Fede e Ragione – Covid-19: quarta dose vaccino over 60: lo spot con il premio Nobel Giorgio Parisi

Il Ministero della Salute ha pubblicato, con hashtag #problemacomplessosoluzionesemplice questo video che invita a vaccinarsi con la quarta dose, soprattutto fragili e over 60. Lo spot veda la partecipazione come testimonial del premio Nobel Giorgio Parisi, che spiega: “La quarta dose è fondamentale per gli over 60”. Queste le quattro ragioni per ricevere la quarta dose di vaccinco

  • riporta la protezione contro il #Covid al livello più alto
  • non sappiamo se e quando potremmo essere contagiati
  • il vaccino ci protegge dalla malattia grave
  • chi ha più di 60 anni è più a rischio.

Nel video Parisi si trova a pranzo con alcune persone nello spazio esterno di un ristorante, e viene interpellato da altri avventori sulla reale necessità di sottoporsi alla quarta di vaccino Covid-19.

Il premio Nobel risponde che non solo è necessaria, e spiega, aiutandosi con dei disegni sulle tovagliette di carta del locale, che è parte dello schema protettivo dal Coronavirus, e costituisce, appunto una soluzione semplice di un problema complesso come il Covid-19.

Pubblicate le FAQ, domande frequenti sui vaccini sul sito web del Ministero della Salute

Il Ministero della Salute ha pure pubblicato sul proprio sito web un elenco di FAQ – domande frequenti sui vaccini Covid-19, con le relative risposte: dalle informazioni generali sulla campagna vaccinale e su tutte le varie fasce d’età, alle spiegazioni sull’obbligo vaccinale, alle informazioni specifiche su terza e quarta dose.

Fonte Canale Fede e Ragione – Covid-19: quarta dose vaccino, lo spot con il Nobel Giorgio Parisi.