Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Istituzioni e Diritti

Ponte Morandi, il messaggio del Presidente Draghi al Sindaco Bucci

presidente-Draghi-videomessaggio

Ponte Morandi, il messaggio del Presidente Draghi al Sindaco Bucci

Sindaco Bucci,
Autorità tutte,
Care cittadine e cari cittadini,

Nel quarto anniversario del crollo del Ponte Morandi, voglio rinnovare la più sentita vicinanza del Governo e mia personale ai parenti delle vittime, ai feriti, a tutti i genovesi. Il dolore per questa terribile ricorrenza si associa a una profonda convinzione: lo Stato deve fare tutto il possibile perché tragedie simili non avvengano mai più. Dobbiamo garantire la sicurezza delle nostre infrastrutture, tutelare la vita di tutti i cittadini. Ne va della credibilità dell’Italia, delle nostre istituzioni.

Durante la mia visita a Genova ho visto una città forte e unita, che non dimentica il passato e guarda con coraggio al futuro. La rapida realizzazione del Nuovo Ponte San Giorgio è un esempio straordinario di collaborazione e concretezza, un modello per tutta l’Italia.

Voglio ringraziare ancora una volta il Sindaco Marco Bucci e tutta la struttura commissariale, le autorità locali, in particolare il Presidente della Regione Giovanni Toti, il Senatore Renzo Piano e tutti coloro che sono stati coinvolti in questo progetto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: