Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Economia e lavoro

Incontro dei ministri delle finanze di lingua tedesca in Svizzera

Svizzera: il Consigliere federale Ueli Maurer

Incontro dei ministri delle finanze di lingua tedesca in Svizzera

Berna, 23.08.2022 – Il 23 agosto 2022 il consigliere federale Ueli Maurer ha ricevuto a Eschenz (TG) la ministra delle finanze Yuriko Backes (Lussemburgo) e i suoi omologhi Christian Lindner (Germania), Magnus Brunner (Austria) e Daniel Risch (Liechtenstein) per il tradizionale incontro dedicato a questioni finanziarie e di politica fiscale.

Tra i temi affrontati vi è l’odierna situazione economica, soprattutto per quanto riguarda l’inflazione e il rischio di recessione. I ministri hanno pure analizzato le ripercussioni economiche e finanziarie della guerra in Ucraina. È stata inoltre trattata l’attuazione delle norme fiscali elaborate dall’OCSE per le imprese operanti a livello internazionale.

In occasione di questo incontro annuale, Beatrice Weder di Mauro, professoressa di economia internazionale presso l’Università di Ginevra, ha introdotto la discussione con una relazione sulle sfide con cui è attualmente confrontata l’economia mondiale.

Alla vigilia si è tenuta una cena informale in riva al lago di Costanza. L’ultimo incontro annuale dei ministri delle finanze di lingua tedesca che si era svolto in Svizzera risale al 2017.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: