Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Istituzioni e Diritti

Riunione dei direttori della ricerca dei Paesi DACH

Svizzera stemma

Riunione dei direttori della ricerca dei Paesi DACH.

Il 5 e 6 ottobre, a Thun, si riunisce una delegazione di direttrici e direttori della ricerca di Germania, Austria e Svizzera (Paesi DACH). Oggetto dell’incontro, organizzato da armasuisse Scienza e Tecnologia, è il confronto su temi come la difesa dai droni o forse meglio e l’energia.

Quest’anno è la Svizzera ad ospitare l’incontro tra le direttrici e i direttori della ricerca dei Paesi DACH (Germania, Austria e Svizzera). La delegazione si riunisce il 5 e 6 ottobre 2022 a Thun, presso armasuisse Scienza e Tecnologia, per confrontarsi sul tema della ricerca nei Paesi DACH.

I punti salienti dell’incontro sono la difesa dai droni, le attività nel ambito del foresight e la decarbonizzazione del fabbisogno energetico delle forze armate. L’obiettivo è scambiarsi informazioni sull’andamento delle attività di ricerca nei diversi Paesi. Oltre che identificare gli interessi comuni nell’ambito della ricerca, la promozione della collaborazione tra esperte e esperti tramite gruppi di lavoro e progetti sarà al centro degli scambi.

L’evento è presieduto da Thomas Rothacher, capo Scienza e Tecnologia (S+T) e vice capo dell’armamento, e Hansruedi Bircher, capo Gestione della ricerca e ricerca operativa e vice capo Scienza e Tecnologia (S+T).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: