Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Istituzioni e Diritti

Le Forze aeree svizzere si presentano sull’Axalp

F-5 Patrouille Suisse

Le Forze aeree della Confederazione svizzera si presentano sull’Axalp.

Questa settimana si terrà l’annuale esibizione di volo delle Forze aeree svizzere sulla piazza di tiro dell’aviazione Axalp-Ebenfluh (BE). Mercoledì 19 ottobre 2022 e giovedì 20 ottobre 2022 un pubblico di circa 4000 spettatori potrà ammirare da vicino l’ampia gamma di capacità delle Forze aeree. Oltre alle esibizioni di volo dei diversi tipi di velivoli, saranno presentate ai visitatori le competenze degli esploratori paracadutisti e delle forze speciali. Le esibizioni di volo si svolgeranno durante il pomeriggio e dureranno circa 90 minuti.

Tutte le unità delle Forze aeree svizzere parteciperanno alle esibizioni di volo. Saranno presentati gli aerei F/A-18 Hornet, PC-21 e PC-7, gli elicotteri Super Puma, Cougar ed EC-635 nonché gli esploratori paracadutisti del team «Swiss para wings» e il comando forze speciali (CFS) – oltre all’immancabile Patrouille Suisse.

Lo svolgimento del programma dipenderà dalle condizioni meteorologiche

Le esibizioni di volo nell’area alpina si terranno il mercoledì 19 ottobre 2022 e il giovedì 20 ottobre 2022 dalle 14.00 alle 15.30. In montagna le condizioni meteorologiche possono cambiare rapidamente. In caso di condizioni meteo dubbie, le Forze aeree si riservano il diritto di annullare a breve termine la manifestazione. Corrispondenti informazioni saranno comunicate a breve termine sul sito www.armee.ch/axalp.

Link:

Immagine: velivolo F-5 Patrouille Suisse in fase di acrobazia durante una precedente edizione delle esibizioni di volo Axalp, cortesia Consiglio federale svizzero.