Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Istituzioni e Diritti

Visita di lavoro del comandante delle Forze aeree nell’America del Nord

F-35A

Visita di lavoro del comandante delle Forze aeree nell’America del Nord.

Dal 23 al 25 gennaio 2023 il comandante delle Forze aeree, divisionario Peter Merz, effettua una visita di lavoro nell’America del Nord. In tale occasione ad Ottawa, Canada, incontrerà il Commander of the Royal Canadian Air Force, tenente generale Eric Kenny, e a Washington, USA, incontrerà il Chief of Staff della U.S. Air Force, generale Charles Q. Brown Jr., nell’ambito di colloqui relativi a vari temi in materia di cooperazione bilaterale.

La visita nell’America del Nord si ricollega all’incontro bilaterale tenutosi nel mese di marzo 2022, in occasione del quale il generale Charles Q. Brown Jr. ha reso visita alla Svizzera incontrandosi con il divisionario Peter Merz presso l’aerodromo militare di Payerne, per lo svolgimento di colloqui.

Con la sua visita nell’America del Nord il comandante delle Forze aeree consolida i buoni rapporti con le forze aeree di entrambi i Paesi e coglie l’occasione per uno scambio di esperienze relativo all’F-35A. La visita di lavoro di tre giorni ha inizio il 23 gennaio 2023 e durerà fino al 25 gennaio 2023.

Link:

Immagine cortesia Mediathek Confederazione svizzera: F-35A, Lockheed Martin, prove in volo e al suolo per un nuovo aereo da combattimento – NAC, Payerne, Air2030. Credits:

  • Prodotto: 07.06.2019
  • Copyright: VBS/DDPS
  • Diritti d’autore: Aldo Wicki
  • Numero di produzione: NKF
  • Licenza: CC BY-NC-ND.