Agnès Schenker e Christoph Lenz co-responsabili della comunicazione del Dipartimento federale di giustizia e polizia.
La consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider ha optato per una co-direzione del Servizio di comunicazione del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP). Dal 1° marzo 2023 Agnès Schenker e Christoph Lenz assumeranno insieme la responsabilità e la gestione del servizio. Entrambi lavoreranno all’80 per cento.
Dal 2016 Christoph Lenz lavora come giornalista nel gruppo mediatico TX Group. Attualmente è membro della direzione redazionale quotidiana di Tamedia e cronista del settimanale «Das Magazin». Dal 2006 ha lavorato come giornalista per i quotidiani «Schaffhauser Nachrichten», «Der Bund» e «Blick» e dal 2020 collabora regolarmente con la radio di lingua inglese «Monocle 24». Il 39enne Christoph Lenz ha studiato storia ed economia all’Università di Berna, è padre di due figli e vive a Ginevra con la sua famiglia.
Agnès Schenker è attualmente capo supplente del Servizio di comunicazione della Segreteria generale del DFGP, dove lavora dal 2011 in diverse funzioni. Precedentemente ha lavorato 24 anni come giornalista, soprattutto per l’agenzia Keystone-ats e per la radio RTS come corrispondente da Palazzo federale, Bruxelles e Zurigo. La 57enne Agnès Schenker si è laureata in sociologia e antropologia all’Università di Losanna, è madre di tre figli e vive a Zurigo con la sua famiglia.