Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Istituzioni e Diritti

Canale Fede e Ragione: Campagna comunicazione arruolamento ufficiali Carabinieri

Campagna-comunicazione-arruolamento-ufficiali-Carabinieri

Video: La campagna di comunicazione per gli arruolamenti ufficiali dell’Arma dei Carabinieri.

La campagna è stata ideata per “consolidare l’immagine dell’Arma dei Carabinieri e al contempo per pubblicizzare le modalità di arruolamento nell’Istituzione, in particolare per annunciare il concorso per il 205° Corso dell’Accademia Militare per la formazione di base degli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri”.

Obiettivi della campagna

L’obiettivo della campagna è far conoscere le diverse attività alla base della formazione ed i valori connessi all’Istituzione, suscitando nei potenziali concorrenti lo stimolo ad intraprendere tale scelta di vita e a partecipare alle selezioni.

Target

I destinatari della campagna sono tutti i giovani che abbiano l’età e i requisiti per partecipare al concorso, tra i quali aver compiuto 17 anni ed aver conseguito il diploma di scuola secondaria di II grado o poterlo conseguire entro il 2023.

Contenuto dei messaggi

Lo spot è realizzato con immagini autoprodotte che rappresentano i Carabinieri in varie attività attinenti alla sfera professionale, durante allenamenti ed esercitazioni e momenti di formazione. Si conclude con i riferimenti al concorso e ai siti www.carabinieri.it e www.inpa.gov.it. per tutte le informazioni utili.

Fonte Canale Fede e Ragione: Campagna comunicazione arruolamento ufficiali Carabinieri.