Stabilizzazione covalente guidata dalla struttura dei trimer della glicoproteina con spike di coronavirus nella conformazione chiusa. Structure guided covalent stabilization of coronavirus spike glycoprotein trimers in the closed conformation.
- Giornale: Nature Structural and Molecular Biology.
- Autori: Matthew McCallum, Alexandra C. Walls, John E. Bowen, Davide Corti e David Veesler.
- DOI 10.1038 / s41594-020-0483-8.
Abstract.
SARS-CoV-2 è l’agente eziologico della pandemia COVID-19, con 10 milioni di infezioni e oltre 500.000 decessi entro giugno 2020. Per iniziare l’infezione, la glicoproteina con picco (S) SARS-CoV-2 promuove l’attaccamento alla cellula ospite superficie e fusione delle membrane virale e ospite. La prefusione SARS-CoV-2 S è il principale obiettivo degli anticorpi neutralizzanti e il focus del progetto del vaccino.
Tuttavia, la sua stabilità limitata e le dinamiche conformazionali sono fattori limitanti per lo sviluppo di contromisure contro questo virus. Riportiamo qui il disegno di un costrutto corrispondente al prefiltro ectodominio SARS-CoV-2 S, stabilizzato covalentemente da un legame disolfuro nella conformazione chiusa. Le analisi strutturali e di antigenicità mostrano che abbiamo chiuso con successo S nello stato chiuso senza alterare altrimenti la sua architettura.
Dimostriamo che questa strategia è applicabile ad altri β-coronavirus, come SARS-CoV e MERS-CoV, e potrebbe diventare uno strumento importante per studi di biologia strutturale, sierologia, progettazione di vaccini e immunologia.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.