Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Ambiente

Mancano solo 50 giorni per presentare progetti per il Watt d’Or 2022

Watt D'Or fonte copyright BFE2021

Mancano solo 50 giorni per presentare progetti per il Watt d’Or 2022.

Berna, 27.05.2021 – Il 6 gennaio 2022 verrà assegnato per la quattordicesima volta il prestigioso riconoscimento Watt d’Or. L’Ufficio federale dell’energia (UFE) è alla ricerca di iniziative e progetti energetiche sorprendenti, innovative e all’avanguardia per l’assegnazione del prestigioso riconoscimento Watt d’Or 2022. In breve: siamo a caccia delle prestazioni energetiche migliori! Il termine di presentazione dei progetti è metà luglio 2021. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.wattdor.ch.

Per il concorso Watt d’Or 2022 saranno accettate solo le candidature che rientrano in una delle quattro seguenti categorie:

  • Tecnologie energetiche
  • Energie rinnovabili
  • Mobilità a basso consumo energetico
  • Edifici e spazio

L’ambito premio sarà assegnato a chi riuscirà a convincere l’illustre giuria con un progetto innovativo ma anche sorprendente, coraggioso e che si presti a essere imitato. In particolare, il progetto vincitore dovrebbe farsi portatore di un particolare contributo al futuro energetico della Svizzera.

Partecipate anche voi ?

Il concorso è aperto a Comuni, città, Cantoni, associazioni e corporazioni, persone singole, grandi e piccole imprese, organizzazioni scientifiche, sociali, ambientali, politiche e culturali. I progetti presentati devono essere attuali, ovvero le attività principali previste devono svolgersi nel periodo compreso tra agosto 2020 e luglio 2021. Le relative candidature dovranno essere inoltrate entro il 16 luglio 2021 all’UFE mediante il modulo online.

Ulteriori informazioni sulle modalità del concorso e sulle varie categorie premiate, nonché i moduli d’iscrizione, sono pubblicati sul sito www.wattdor.ch.

Immagine: Watt D’Or fonte copyright BFE2021.