Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Coronavirus - Covid19

Canale Fede e Ragione: Covid-19, Rezza, continuano ad aumentare i casi e i ricoveri

Giovanni-Rezza

Canale Fede e Ragione: Covid-19, Rezza, continuano ad aumentare i casi e i ricoveri, necessario continuare con vaccini e comportamenti prudenti.

Così Giovanni Rezza, direttore generale della Prevenzione Sanitaria presso il Ministero della Salute, nel proprio video commento al Report di Monitoraggio Covid-19 per la settimana dal 22 al 28 novembre 2021. Pubblichiamo video e testo del commento.

“Anche questa settimana incidenza Covid-19 in aumento a 155 casi ogni 100mila abitanti, Rt stabile intorno a 1,2. In leggero aumento anche i tassi di ospedalizzazione in area medica 9,1% e in terapia intensiva 7,3%. Vediamo che le persone vaccinate sono molto più protette rispetto alle non vaccinate, dunque occorre continuare a vaccinarsi e a mantenere comportamenti prudenti”.

Per il report di monitoraggio settimanale vedi, su Fede e Ragione, l’articolo Covid-19: continuano ad aumentare i contagi, report della settimana 22 – 28 novembre 2021. Questo il testo integrale del video commento.

“Anche questa settimana tende ad aumentare l’incidenza di casi di Covid-19 nel nostro Paese, che si fissa intorno a 155 casi per 100mila abitanti. Per quanto riguarda il tasso di occupazione dei posti di area medica e di terapia intensiva, siamo rispettivamente al 9,1% e al 7,3%., quindi con una tendenza ad un leggero aumento

Data la situazione epidemiologica è bene continuare a mantenere dei comportamenti prudenti, ma vediamo comunque che le persone vaccinate sono molto più protette dalla malattia grave rispetto alle persone non vaccinate. Quindi questo ci dice che è importante continuare con intensità la campagna vaccinale, che si sta fra l’altro estendendo ad altre fasce d’età”.

Link Canale Fede e Ragione: Covid-19, Rezza: continuano ad aumentare i casi e i ricoveri.