Stéphane Theimer nominato capo del Servizio federale di sicurezza di fedpol
Berna, 29.09.2020 – A partire dal 1° gennaio 2021 Stéphane Theimer assumerà la carica di capo dell’ambito direzionale Servizio federale di sicurezza (SFS) e di vicedirettore di fedpol.
Stéphane Theimer prenderà servizio presso fedpol presumibilmente a partire dal 1° gennaio 2021. Il quarantunenne di origini romande riveste attualmente la funzione di capo della Polizia giudiziaria dell’esercito.
Stéphane Theimer vanta una lunga carriera all’interno della polizia civile e militare. Dopo aver concluso la formazione di agente di polizia, ha ricoperto diverse funzioni presso la polizia giudiziaria del Cantone di Ginevra, prima di assumere, quale membro della squadra di sicurezza, la responsabilità per la protezione dell’ambasciata svizzera a Beirut.
Nel 2019 Stéphane Theimer ha guidato la Kosovo Force in qualità di Force Provost Marshal (FPM) ricoprendo quindi la più alta carica di agente di polizia militare all’interno della forza multinazionale a guida Nato in Kosovo. L’esperienza professionale e di conduzione maturata negli anni, gli ha consentito di acquisire conoscenze molto ampie in materia di lavoro di polizia a livello cantonale e internazionale e di sviluppare una vasta rete di contatti in tale ambito.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.