Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Istituzioni e Diritti

Presentazione del Calendario 2021 del Corpo di Polizia Penitenziaria

Presentazione del Calendario 2021 del Corpo di Polizia Penitenziaria.

Dalla Scuola di Formazione e Aggiornamento “Giovanni Falcone” di Roma il video della presentazione del Calendario 2021 del Corpo di Polizia Penitenziaria, con la partecipazione del Capo del Dap, Bernardo Petralia, e di Pino Insegno.

La Scuola di Formazione e Aggiornamento “Giovanni Falcone” di Roma è stata teatro della presentazione del calendario 2021 del Corpo di Polizia Penitenziaria. L’evento, presentato da Pino Insegno, ha visto la partecipazione di Bernardo Petralia, Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, che ha illustrato gli scatti che accompagnano i mesi dell’anno che verrà: 26 immagini a colori, due per ogni mese, oltre a un paginone centrale impreziosito dalla presenza del maestro Andrea Bocelli e una foto in chiusura dedicata alla tipografia del carcere di Sant’Angelo dei Lombardi dove il calendario si stampa da diversi anni.

Nel corso della presentazione sono intervenuti, con un messaggio di saluto, il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e il maestro Andrea Bocelli. Il Guardasigilli ha posto l’accento sull’”attenzione, la dedizione, la professionalità e il senso di responsabilità dimostrati in situazioni ordinarie e straordinarie” dal Corpo durante un anno complicato come quello che va a concludersi.

Link Giustizia News online. Link Polizia Penitenziaria.