Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Istituzioni e Diritti

Lamberto Giannini nuovo Capo della polizia, le congratulazioni del ministro Lamorgese

Capo Polizia Lamberto Giannini

Lamberto Giannini nuovo Capo della polizia. Le congratulazioni del ministro Lamorgese.

La deliberazione del Consiglio dei ministri su proposta del ministro dell’Interno.

Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese si è congratulata con il prefetto Lamberto Giannini, da ieri nuovo capo della Polizia di Stato-direttore generale della Pubblica Sicurezza.

«Mi congratulo con il prefetto Lamberto Giannini che da oggi è il nuovo Capo della polizia – Direttore generale della pubblica sicurezza», ha dichiarato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

Lo ha deliberato oggi il Consiglio dei ministri su proposta del ministro Lamorgese, che sottolinea come la nomina, per il «curriculum di eccellenza» e le «qualità personali e professionali condivise a tutti i livelli istituzionali» del nuovo capo della Polizia, è «ancor più solida garanzia per i cittadini e per le forze di polizia».

«La nomina del prefetto Lamberto Giannini è stata deliberata dal Consiglio dei Ministri – su proposta del ministro dell’Interno – in virtù di un curriculum di eccellenza e di un apprezzamento sulle qualità personali e professionali, condiviso a tutti i livelli istituzionali, che la rendono ancor di più solida garanzia per i cittadini e per le forze di polizia», ha aggiunto la responsabile del Viminale.

Link Ministero dell’Interno.