Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Istituzioni e Diritti

Cedric Moullet nominato vicedirettore in seno all’Ufficio federale dell’agricoltura

Cedric-Moullet-vicedirettore-ufficio-federale-agricoltura

Cedric Moullet nominato vicedirettore in seno all’Ufficio federale dell’agricoltura.

Berna, 24.06.2022 – Cedric Moullet è stato nominato responsabile dell’Unità di direzione Digitalizzazione e gestione dei dati dell’Ufficio federale dell’agricoltura (UFAG). Guiderà pertanto questa nuova Unità di direzione creata nel quadro dello sviluppo dell’organizzazione dell’UFAG. In veste di vicedirettore, siederà anche nel Consiglio di direzione dell’UFAG.

Cedric Moullet, classe 1974, di Pailly (VD), ha conseguito il diploma di ingegnere civile e geometra presso il Politecnico federale di Losanna. Prima di questa nomina a vicedirettore dell’UFAG ha diretto il dipartimento di digitalizzazione del Club alpino svizzero CAS, è stato vicedirettore dell’Ufficio federale dell’informatica e delle telecomunicazioni (UFIT) dove ha guidato, tra l’altro, il progetto per la creazione del certificato COVID e ha rivestito la carica di responsabile dell’infrastruttura federale di geodati geo.admin.ch presso Swisstopo.

Per affrontare ancora meglio le sfide future, l’Ufficio federale dell’agricoltura UFAG ha proceduto a una verifica della propria organizzazione, dalla quale è scaturita la necessità di rafforzare l’ambito della digitalizzazione. Cédric Moullet entrerà in servizio il 1° novembre 2022.

Credits immagine: Cedric, Moullet vicedirettore Ufficio federale agricoltura, cortesia Consiglio federale svizzero.