Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Istituzioni e Diritti

SRM: Il Pentagono ha istituito un ufficio per la gestione di ufo e altre minacce

hubblebreaks

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha annunciato l’istituzione dell’Ufficio per la risoluzione delle anomalie in tutti i domini.

L’All domain Anomaly Resolution Office, questo il nome originale, dovrà “sincronizzare gli sforzi in tutto il Dipartimento della Difesa e con altri Stati Uniti dipartimenti e agenzie federali, per rilevare, identificare e attribuire oggetti di interesse in, su o vicino a installazioni militari, aree operative, aree di addestramento, spazio aereo per usi speciali e altre aree di interesse e, se necessario, per mitigare qualsiasi minaccia associata alla sicurezza di operazioni e sicurezza nazionale. Ciò include oggetti spaziali anomali, non identificati, aerei, sommersi e transmediali”. Ovvero eventuali oggetti transdimensionali.

Il 15 luglio 2022, il vicesegretario alla difesa Kathleen Hicks, in coordinamento con il direttore dell’intelligence nazionale – DNI, ha modificato la precedente struttura organizzative per la difesa, l’intelligence e la sicurezza dell’AOIMSG, creando all’All-domain Anomaly Resolution Office – AARO.

Questo nuova struttura è stato creato a causa dell’emanazione del National Defense Authorization Act per il 2022, che includeva una disposizione per istituire un ufficio, in coordinamento con DNI, con responsabilità che erano più ampie di quelle originariamente assegnate all’AOIMSG.

Oggi, l’on. Ronald S. Moultrie dell’USD(I&S) ha informato il dipartimento dell’istituzione dell’AARO all’interno dell’Ufficio del Sottosegretario alla Difesa per l’intelligence e la sicurezza e ha nominato

Il Consiglio esecutivo dell’AARO – AAROEXEC – sarà guidato dal sottosegretario alla Difesa per l’intelligence e la sicurezza Ronald Moultrie, che ha nominato direttore dell’AARO il dottor Sean M. Kirkpatrick, più recentemente capo scienziato del Missile and Space Intelligence Center della Defense Intelligence Agency

L’AAROEXEC fornirà supervisione e direzione all’AARO lungo queste principali linee di lavoro:

  1. Sorveglianza, raccolta e segnalazione
  2. Funzionalità e design del sistema
  3. Operazioni e analisi di intelligence
  4. Mitigazione e neutralizzazione
  5. Governo
  6. Scienza e tecnologia.

Fonte rivista scientifica SRM – Science and Religion in Media: Il Pentagono ha istituito un ufficio per la gestione di ufo e altre minacce.

Immagine: cortesia NASA, Hubble Space Telescope.