Cultura, arte, economia, scienza, ambiente, religione, sport, salute

Istituzioni e Diritti

Sandrine Bossy capo della Strategia e gestione dell’Ufficio federale della protezione della popolazione

Svizzera stemma

Sandrine Bossy è stata nominata capo della divisione Strategia e gestione nell’Ufficio federale della protezione della popolazione.

Dal mese di febbraio del 2023 l’odierna collaboratrice personale della consigliera federale Viola Amherd passerà all’Ufficio federale della protezione della popolazione e si occuperà della direzione della divisione Strategia e gestione.

Dal mese di febbraio del 2019 la trentanovenne Sandrine Bossy è collaboratrice personale della consigliera federale Viola Amherd. Dispone di solide conoscenze in tutte le tematiche che riguardano il DDPS, in particolare anche nella protezione della popolazione, ambito che ha seguito per la consigliera federale in veste di referente. Inoltre si è impegnata molto in affari riguardanti l’ambiente ed è codirettrice del progetto relativo al rapporto di sostenibilità del DDPS.

Nel corso dei 15 anni di attività in seno all’Amministrazione federale, la politologa di madrelingua francese ha avuto l’opportunità di affrontare una moltitudine di tematiche e di processi in tre dipartimenti, ovvero il DFI, il DATEC e il DDPS, e ha potuto collaborare con diversi attori politici e istituzionali.

Con Sandrine Bossy la direzione dell’UFPP subordinata alla direttrice Michaela Schärer è al completo e potrà portare avanti l’ulteriore sviluppo dell’ufficio federale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: